Salve Amici,
“Avrei voluto pubblicare questo articolo nel mio blog qualche giorno fa ma non ne ho avuto il team; preso da mille cose tra foto montaggi video e post produzione..
ma…
Oggi volevo parlarvi dell’ultimo evento in cui sono stato presente.
È stata una bellissima avventura, tanta gente, tanto lavoro, tante soddisfazioni e tante tante foto.
Questa volta c’è anche un video della prima giornata e il video dell’ultima giornata durante l’esecuzione dei makeup.
Esteticamente in fiera ha raggiunto il suo 3° appuntamento nella bellissima Lecce. Non ero mai stato li prima di quest’anno e devo dire che tutto sommato è stato un evento carino.
Ancora una volta ho collaborato con il team del maestro Pablo Gil Cagnè, Fernando Melileo, Lucia Melileo e Lucia Di Bello
Accompagnati dalle bellissime modelle Ilaria Petruccelli e Ylenia Demeo. Due ragazze fantastiche con le quali avevo già collaborato in precedenza. Ilaria è una modella molto grintosa e rock che tira fuori tante pose ben costruite in poco tempo e infatti gli shooting con lei sono veramente Flash. Ylenia invece è una ragazza con un carattere molto pacato e di poche parole, nelle sue pose è sempre molto tranquilla, tra l’altro il suo primo shooting fu proprio con me un anno prima , con la collezione Mondrian dello stilista Michele Gaudiomonte, mio carissimo amico.
In realtà per me sono stati 4 i giorni in Fiera perchè sono arrivato a Lecce il pomeriggio prima dell’evento; avevo bisogno di fare un sopralluogo alla struttura per individuare le location per i vari shooting.
Il primo giorno dell’evento abbiamo fatto uno shooting con i fantastici Makeup di Pablo Gil Cagnè , Fernando e gli abiti dello stilista Michele Gaudiomonte. Uno shooting interamente dedicato all’estate con costumi strabilianti e i colori dei vari Makeup veramente belli. Come sempre altissima la qualità e la precisione nell’esecuzione, potrete apprezzarne di quanto detto guardando il video qui sotto.
“WOW”
Per la prima volta un mio video ha avuto 14.500 Visualizzazioni sulla mia Pagina Ufficiale
________________________________________________
Queste sono le prime foto dell’evento, le foto dei primi Makeup senza nessuna post produzione
Nella prima foto è ritratta Ilaria Petruccelli mentre nella seconda Ylenia Demeo con i costumi di Michele Gaudiomonte ispirati agli elementi Acqua & Natura.
Ora la parola agli esperti per capire il concept dei vari makeup.
Pablo Gil Cagné ci spiega brevemente il Make-up eseguito su Ilaria Petruccelli e il concept scelto per questo shooting per entrambe le ragazze.
“Make-up ispirato all estate una sferzata vitaminica di arancio che conferisce al viso un aspetto sun kissed Base leggera GraZie ad una terra waterproof cream to powder. Il blush è il vero protagonista delle passerelle estive applicato a “C” dalla zona temporale sfiorando Lo zigomo. Sopracciglia disordinate effetto spettinato, conferiscono un look fresco e sbarazzino. Occhi grandi illuminati da tocchi di oro quali punti luce che sottolineano in dissonanza dell iride. Bocca icelolly orange Fresca e glossy
…seducente ma a prova di bacio
…Seductive: Try to kiss me!
Make-up eseguito da Fernando Melileo su Ylenia Demeo
Make-up by Fernando Melileo- Model Ylenia Demeo
Nel pomeriggio dovevamo continuare con le varie esterne e con L’altra collezione dello stilista Michele Gaudiomonte ispirata a Tamara de Lempicka, ma ha cominciato a diluviare e ci siamo accontentati di una parete bianca! anche queste foto al momento non hanno post produzione perchè capite bene che per scrivere questo articolo presto, ho dovuto un attimo saltare quella parte! Ma prestissimo le troveremo all’interno della categoria photoshoot nella homepage.
I make-up sono rimasti invariati per il momento, condizionati dalla pioggia purtroppo.
________________________________________________________________
La seconda giornata è cominciata molto presto per me. Mi sono svegliato prestissimo per poter pubblicare il materiale scattato il giorno prima delle 10.00.
Dopo aver fatto colazione con Fernando Melileo e Lucia Melileo; “che ci ha raggiunto all’evento la mattina del 7”, io e Fernando abbiamo preso un’ altra direzione, oggi a noi tocca il compito più difficile secondo me, ci hanno convocato come giudici per il concorso di Makeup e Body Painting che si terrà nel piano -2 della fiera. Abbiamo valutato le 3 gare di Makeup che si sono tenute durante tutto il giorno: Gara di Makeup Correttivo, Gara di Makeup Moda e Gara di Makeup per la Sposa e durante tutte le tre sessioni di gare c’era quella di Bodypainting che invece è durata ben 7 ore.
Dopo aver compilato le varie schede e firmate abbiamo dato il via alle gare alle ore 11.00 ; circa 30 minuti in ritardo sulla tabella di marcia, ma purtroppo le ragazze erano tante e si è perso tanto tempo nella registrazione. Partite le gare , io e Fernando siamo rimasti tutto il tempo a girare tra le varie postazioni per guardare l’esecuzione dei makeup.
Non è stato affatto semplice giudicare e decidere per tutte le categorie chi fosse più brava di un’altra; sono state tutte eccellenti nell’eseguire il makeup , tanto che le valutazioni avevano un risultato moltosimile tra loro. Sicuramente ci saranno state persone un po deluse e persone felici ma vi posso assicurare che non è facile valutare quando si è in una gara e tutte sono cosi brave.
Alle 18.30 si è concluso anche il concorso di Body painting che contava solamente 3 partecipanti ma di una bravura eccezionale. 3 concept originali , anche questi veramente difficili da valutare, c’è chi ha usato più di una tecnica, c’è chi ha parlato della natura, chi ha parlato della donna e chi ha parlato degli antichi egizi. Tutto veramente molto bello e ben organizzato.
Alla fine delle varie gare abbiamo fatto le ultime valutazioni e abbiamo cominciato le premiazioni.
Le ragazze che si sono distinte per le gare di makeup sono:
Categoria makeup Correttivo:
1- Debora Defilippo
2- Micaela Ivagnes
3- Angelica Cipressa
Categoria makeup Moda:
1- Emily Raho
2- Ilaria Leo
3- Chiara Vergine
Categoria makeup Sposa:
1- Donatella Andrisani
2- Karzyna Wozniak
3- Angelica Cipressa
Categoria Body Painting:
1- Chiara Liaci
2- Mauro Maronisci
3- Sara Totaro
Ecco qui la lista completa di tutte le vincitrici della giornata.
Durante le varie pause che ci sono state ho anche avuto il tempo di dedicarmi a 2 shooting uno in abito da sera e uno in abito da sposa, gli stilisti questa volta sono 2; Rosso Rame e Michele Gaudiomonte
Questa volta i vari Makeup sono stati seguiti da Lucia Melileo e Lucia Di Bello entrambe allieve del maestro Pablo Gil Cané. Lucia Melileo ha eseguito il makeup sulla bellissima Ilaria Petruccelli che con i suoi occhi buca lo schermo, mentre Lucia Di Bello ha truccato Ylenia Demeo bellezza travolgente.
________________________________________________________________________
Ultimo giorno un po tutti stanchi ma soddisfatti per il lavoro eseguito con tanto successo! Oggi ci prepariamo a quest’ultimo shooting utilizzando nuovamente i costumi da bagno di Michele Gaudiomonte. I Makeup eseguiti questa volta da Fernando Melileo su Ilaria Petruccelli e Lucia Melileo che truccherà la bella Ylenia Demeo.
Per Ylenia abbiamo creato un makeup con dei dettagli che richiamassero un po il costume, ed infatti quando l’ho vista per la prima volta, mi è venuto subito in mente una dea del mare… quindi abbiamo concordato con Lucia questo make-up, quasi etnico, tipo indigena… in post produzione ho eseguito un abbassamento dei toni della pelle e ho maggiorato i contrasti sul makeup… Per Ilaria invece, Fernando ha eseguito un make- up con una bellissima sfumatura… dando luce a tutto il viso…
For Ylenia we’ve decided about a make-up that remember her beachwear details. When I saw her for the first time, I was thinking about a Goddess sea… so Lucia and I, we’ve decided to do an ethnic make- up, like a savage. During the post-production, I’ve decreased the skin tone and I’ve increased the contrasts on the make-up. For Ilaria, Fernando used a beautiful make-up, shining all the face.
È stata una bellissima esperienza questa di Lecce… presto nella sezione Photoshoot pubblicherò tutte le foto post-prodotte.
Lecce has been a beautiful experience, and as soon as possible I ‘ll publish all the photos making with post-production in Photoshoot section.
Grazie ancora a tutti per il tempo dedicato alla lettura di questo post, spero di aver scritto qualcosa di sensato almeno! 🙂 ma in ogni caso ci provo… non sono uno scrittore ma semplicemente mi piace l’idea di condividere con voi la mia vita fuori dai social network e renderlo un diario in cui scrivere tutte le mie avventure!
Thanks to everyone for reading this post, I hope to write something good, but I try at least! 😀 I’m not a writer, but I like to share my life with you, far from social network. It’s like to write a diary with all my adventures.
Ora ho dei collaboratori che mi aiuteranno a scrivere alcune rubriche sulla moda e su alcuni temi che non voglio ancora svelarvi.
Now I’ve some collaborators that will help me to write some fashion column or themes that I’ll disclose after.
Per oggi è tutto, a presto
That’s all for today, see you soon Paolo De Novi.
Paolo De Novi
Hello my dear Friends,
“I wanted to write this post a few days ago, but unfortunately due the workload I couldn’t.
Today I’d like to tell you about my last experience to an event in Lecce (Southern Italy). It was really a great experience, a lot of people and so much work… but also a great satisfaction about the many photos I took. This time there is also a video about the first and last day during the execution of the make up
“Esteticamente in Fiera” reached the 3° appointment in the beautiful Lecce. I never took part before this event and I can tell you it was a great event.
Once again I’ve worked with Mr. Pablo Gil Cagné, Fernando Melileo and Lucia Di Bello; with the beautiful model Ilaria Petruccelli and Ylenia Demeo. Two beautiful models with whom I’ve worked few months before.
Ilaria is a very Rock model, she’s very fast and gives many good poses in few minutes…
Ylenia is different, she’s more placid. Her poses are very relaxed and sweet, she counts a lot on your eyes and elegante poses. “she had her first shooting with me one year ago on the set of Michele Gaudiomonte stylist”
3 Days!!
Really, for me it was 4 days, because I arrived in Lecce the afternoon before the event , I needed to look the location for my shooting.
The first day of the event we had a shooting with wonderful Makeup of Pablo Gil Cagné and Fernando Melileo, and Michele Gaudiomonte Fashion designer dresses. It was a shooting dedicate to the summer, with swimwear and many colours.
You can see the makeup execution on my backstage video.
“WOW”
My movie had 14.500 views on my Official Fans Page
________________________________________________
This is the first image of the event without postproduction!
The first photo we can see Ilaria Petruccelli, the second one we have Ylenia Demeo with Michele Gaudiomonte’s swimwear. This collection is inspired by Natural element: Water and Nature
Now we listen Mr. Pablo Gil Cagné to Explain the makeup!
Pablo Gil Cagne explains us the make-up used for Ilaria Petruccelli and the concept choosed for this shooting with these girls.
“The Make-up is inspired to an orange vitamin lash that gives a sun kissed face, thanks to waterproof cream to powder bronzer. Blush is the main character of summer runway applyed on temporal zone close to the cheekbone. Eyebrows are messy, ruffle and they give a fresh look. Big eyes, light up by gold touch. Lip “icelolly orange” fresh and glossy.
…seduttiva ma a prova di bacio
Makeup by Fernando Melileo- Ylenia Demeo
In the afternoon we had another outdoor shooting with Michele’s Collection inspired to Tamara de Lempicka, but it started to rain and we shot the dress in easy location. This photo is without postproduction too.
________________________________________________________________
Second day I start early. I woke up very early because I needed to publish the video and photos before the started of the event!
After I had breakfast with Fernando and Lucia Melileo. Fernando and I we had another direction, today we are umpire of makeup competition and bodypainting competition at -2^ level of the hotel. We have judged 3 different categories of makeup: Correttive makeup, Fashion makeup and bride makeup, and one of bodypainting.
After we finished to write the sheet, we started the competition at 11.00am.
It wasn’t easy to decide who was better than another; they were all very good makeup artists.
At 18.30 the competition finished. It was very beautiful with a best organization!
Corrective Make-up :
1- Debora Defilippo
2- Micaela Ivagnes
3- Angelica Cipressa
Fashion Make-up:
1- Emily Raho
2- Ilaria Leo
3- Chiara Vergine
Bride Make-up:
1- Donatella Andrisani
2- Karzyna Wozniak
3- Angelica Cipressa
Body Painting:
1- Chiara Liaci
2- Mauro Maronisci
3- Sara Totaro
During the event we had little time to relax and in this time I had 2 different shooting: The first one with Bride Dress and then with Evening Dress. The fashion stylists were: Rosso Rame for Evening Dress and Michele Gaudiomonte for Bride.
The make-up was made by Lucia Melileo and Lucia Di Bello, they are Pablo Gil Cagné students. Lucia Melileo made the make-up for Ilaria Petrucelli and Lucia Di bello made the make-up for Ylenia Demeo.
________________________________________________________________________
Last day we were really, really tired but really satisfied for the work! “Today we already used again for last shooting, ” the swimwear of Michele Gaudiomonte. The make-up was made by Fernando Melileo and Lucia Melileo.
These are the photos.
Per Ylenia abbiamo creato un makeup con dei dettagli che richiamassero un po il costume, io quando l’ho vista la prima volta con questo costume subito mi è venuto in mente una dea del mare… quindi abbiamo concordato con Lucia questo makeup un non so se vogliamo chiamarlo etnico, tipo un po indigena… in post produzione ho eseguito uno abbassamento dei toni della pelle e ho maggiorato i contrasti sul makeup… Per Ilaria invece Fernando ha eseguito un makeup con una bellissima sfumatura… dando luce a tutto il viso…
È stata una bellissima esperienza questa di Lecce… presto nella sezione Photoshoot metterò tutte le foto sistemate e post prodotte.
Grazie ancora a tutti per il tempo dedicato alla lettura di questo post, spero di aver scritto qualcosa di sensato almeno! 🙂 ma in ogni caso ci provo… non sono uno scrittore ma semplicemente mi piace l’idea di condividere con voi la mia vita fuori dai social network e renderlo un diario in cui scrivere tutte le mie avventure!
Ora ho dei collaboratori che mi aiuteranno a scrivere alcune rubriche sulla moda e su alcuni temi che non voglio ancora svelarvi.
Per oggi è tutto
a persto
Paolo De Novi